Si tratta della telecamera da esterno più costosa tra quelle che ho preso in considerazione. Il dispositivo ha un aspetto moderno ed è disponibile nei colori bianco e nero.
Puoi installare la telecamera in diversi modi, tra cui il collegamento a un impianto di illuminazione preesistente: è la modalità più completa (e ta la consiglio), poiché l'allarme attiva contemporaneamente la luce dell'impianto, proteggendo ulteriormente l'abitazione.
La telecamera ha un risoluzione Full HD: le immagini sono nitide anche di notte, assicurando la visione in presenza di oscurità fino a 8 metri. Tra le peculiarità del prodotto vi è l'angolo di ripresa, che raggiunge ben 130°, fattore che riserva un'ampia visuale, zoomabile digitalmente fino a 8x. La resistenza all'acqua raggiunge lo standard IPX4: per un dispositivo di questa fascia di prezzo è un parametro non sufficiente.
La sicurezza è fornita da molteplici strumenti, in particolare:
La Somfy 2401560 è dotata di un'app per controllare le riprese da remoto via smartphone. È presente un'interessante funzione che attiva o disattiva il dispositivo nel momento in cui si rileva la tua presenza o l'allontanamento. La telecamera da esterno è integrabile con Alexa e Google Home, così da potervi accedere in modo ancora più immediato. Il servizio cloud è a pagamento.
La EZVIZ ezTube 1080p è una telecamera da esterno dal favorevole rapporto qualità/prezzo, ideale per risparmiare non rinunciando comunque alle funzionalità. Semplice da installare alla parete o al soffitto, ha un'estetica ben curata e piacevole.
La risoluzione 1080p riserva immagini dettagliate sull'intera scena. Sopra la media l'angolo di visione di 108° gradi, così come il funzionamento durante le ore notturne. Da sottolineare la resistenza agli agenti atmosferici come pioggia, grandine e temperature rigide, attestato dalla classificazione IP66. Le due antenne WiFi integrate concedono un segnale potente e stabile anche qualora il router non si trovi nelle vicinanze.
La telecamera possiede una sirena incorporata e un sistema di luci stroboscopiche, le quali si attivano in caso di rilevamento di un intruso. Tramite app ti viene inviato un messaggio di alert sullo smartphone al verificarsi di movimenti sospetti. Ottima risposta da parte dell'audio a due vie, che permette di interagire con chiarezza con coloro che si trovano nella zona protetta.
Vi sono tre sistemi per registrare le immagini:
Le prime due soluzioni sono gratuite, mentre per accedere al cloud è necessario fare un abbonamento.
La EZVIZ ezTube 1080p è predisposta per le maggiori funzionalità Smart Home e si integra con i comandi di Alexa. La telecamera può essere connessa con i sensori delle finestre e delle porte tramite le centraline di allarme A1.
La telecamera di sicurezza si presenta con forme classiche ed è caratterizzata dal basso costo e dalla resistenza agli agenti climatici. Una scelta azzeccata per chi ha un basso budget e intende migliorare il livello di sicurezza della propria casa.
La Victure FHD registra video in Full HD, catturando immagini ben definite e dai colori vivaci. Eccezionale il funzionamento in assenza di luce, in virtù dei 36 LED che si attivano in automatico in condizioni di scarsa visibilità, per un copertura di circa 15 metri. L'obiettivo grandangolare raggiunge i 110°, garantendo un'ampia visione. Buona la ricezione del segnale WiFi.
Oltre a registrare immagini in alta definizione, la telecamera da esterno è dotata di un microfono bidirezionale e di un rilevatore di movimento, il quale ti avverte in modo tempestivo con una notifica sullo smartphone in caso di tentativo di intrusione. Incluso, inoltre, un altoparlante, in grado di erogare un suono potente e pulito. Tramite l'app, compatibile con Android, iOS e con i sistemi operativi per PC e laptop, puoi in ogni momento visualizzare le riprese della videocamera.
Le immagini possono essere memorizzate tramite una scheda microSD, con i registratori NVR, oppure ricorrendo al servizio di archiviazione cloud fornito dalla stessa azienda, per il quale è richiesto un abbonamento.
La telecamera da esterno prodotta da Dericam è tra le più complete sul mercato, in quanto dotata della funzionalità PTZ, che permette di muovere la telecamera in quattro diverse direzioni. Il design, che ricorda un faro da esterni, è tra i più accattivanti in assoluto nel panorama delle videocamere di sorveglianza.
La videocamera registra brillanti video in Full HD ed è provvista di uno zoom ottico 4x, che ti offre la possibilità di avvicinarsi alla zona desiderata senza perdere definizione. La visione notturna è assicurata dal potente impianto LED a infrarossi, formato da 22 diversi elementi.
La Dericam 1080p concede una protezione dagli agenti atmosferici di ottimo livello, contrassegnata della certificazione IP65. La telecamera può quindi essere installata anche in zone sottoposte a condizioni climatiche sfavorevoli. Il dispositivo include un sensore per la rilevazione dei movimenti, con relativo alert inviato al tuo cellulare al verificarsi di azioni sospette. Tramite app puoi accedere in ogni momento alle immagini catturate dalla camera.
La telecamera da esterno di Dericam include una scheda microSD da 32 GB nella quale possono essere memorizzate le immagini. L'archiviazione di foto e video può avvenire anche mediante un server FTP oppure utilizzando un sistema di registrazione NVR.
Dall'estetica minimale e dal prezzo competitivo, la SV3C si dimostra una buona telecamera IP da esterno, grazie ai video ben definiti e alla precisa risposta da parte del rilevatore dei movimenti.
Il dispositivo registra video a una risoluzione di 1080p da 3 megapixel. Considerevoli la registrazioni notturne, per via dei 18 LED a infrarossi che ti permettono di avere una visuale di ben 20 metri anche in condizioni di totale oscurità. La limitazione più evidente è rappresentata dall'angolo di visione, che si attesta a circa 90°, limitato rispetto alla concorrenza.
La telecamera possiede un rilevatore di movimento, che puoi impostare sia per quanto riguarda la sensibilità, sia dal punto di vista dell'area da includere. Puoi disattivare il sensore oppure abilitarlo in determinate fasce orarie mediante il PC. È presente un microfono bidirezionale e installando l'app puoi controllare l'abitazione da remoto.
Lo standard IP67 certifica che il dispositivo resiste perfettamente alla polvere e a qualsiasi tipo di condizione climatica, per cui non teme pioggia, neve o grandine.
La camera è dotata di uno slot per le schede di memoria microSD, con sovrascrittura automatica dei dati una volta terminato lo spazio. Sono supportate, inoltre, le registrazioni tramite NVR e via server FTP.
La Kami Outodoor W102 è una delle videocamere di sorveglianza più pratiche presenti sul mercato, in virtù della sua alimentazione a batteria e per via della facilità di configurazione.
La risoluzione Full HD e i sei LED a infrarossi mostrano immagini in alta definizione, sia in diurna sia in notturna. Abbastanza ampio il raggio di azione, in virtù della camera grandangolare da 110°, la quale integra uno zoom digitale 4x.
La videocamera va alimentata attraverso quattro batterie ricaricabili, le quali sono incluse nella confezione. La capacità totale di 10400 mAh garantisce un utilizzo medio di oltre due mesi.
Tutt'altro. Il manuale di istruzioni ti permette di completare l'operazione in pochi minuti. Ottima la ricezione del WiFi ed è possibile aggiungere la skill su Alexa per controllare il dispositivo con la voce.
Puoi inserire una scheda microSD fino a 64 GB oppure ricorrere al cloud. Esistono due tipi di servizi: uno gratuito che consente di registrare clip della durata di sei secondi; uno a pagamento che ti concede la facoltà di immagazzinare le immagini in loop.
La precisione del sensore è eccellente: il problema è rappresentato dal ritardo con cui vengono inviati gli alert all'utente. In ogni caso, ad ogni rilevamento corrisponde una registrazione.
Sì, la telecamera è dotata di un microfono e di un altoparlante, i quali si dimostrano di ottima fattura.
La Kami Outodoor W102 dispone del grado di protezione IP65. Oltre a resistere in modo eccellente alla pioggia, alla neve, alla polvere e al ghiaccio, la videocamera è in grado di funzionare dalla temperatura minima di -10°C fino alla massima di 50°C.
La videocamera WiFi di ieGeek si fa apprezzare per i buoni materiali costruttivi, per la qualità delle immagini e per l'efficiente rilevatore di movimento. Il segnale WiFi, pur potente in termini di distanza, presenta un eccessivo numero di disconnessioni. La BuTure 04 è una telecamera di sorveglianza che ha il grande vantaggio di poter essere collegata senza il bisogno di alcun cavo, poiché dispone della connettività WiFi e si alimenta attraverso la combinazione tra energia solare e batteria.
La risoluzione Full HD e gli ottimi LED ti assicurano immagini chiare a prescindere dalle condizioni di luce. Eccellente l'angolo di copertura, che raggiunge i 130°.
In ogni istante puoi consultare l'app per tenere sotto controllo la tua abitazione in tempo reale. La telecamera, inoltre, può integrarsi con Alexa, così da poter accedere alle riprese attraverso i comandi vocali.
Hai due possibilità: inserire una scheda di memoria fino a 128 GB di capacità; utilizzare il servizio cloud, che dopo il primo mese gratuito diventa a pagamento.
La telecamera include un pacchetto batteria da 6400 mAh, il quale garantisce oltre due mesi di funzionamento. Inoltre è presente un pannello solare in grado di alimentare sufficientemente il prodotto, il quale estende notevolmente la durata delle batteria.
Il dispositivo è provvisto di un microfono bidirezionale e di un altoparlante, i quali ti riservano l'opportunità di comunicare con chiarezza con le persone che si trovano nel raggio coperto dalla telecamera.
Sì, la videocamera prodotta da BuTure ti invia un notifica nel tuo smartphone in caso di rilevamento di movimenti sospetti: ti basterà aprire l'app per verificare che sia tutto a posto.
Sì, il device dispone della certificazione IP65, di conseguenza resiste senza problemi agli agenti atmosferici.
La telecamera funziona attraverso la rete WiFi a 2,4 GHz. Per visualizzare ciò che rileva il dispositivo in tempo reale puoi utilizzare l'applicazione per smartphone e per tablet, oppure il computer. Oltre alla connettività WiFi è disponibile un ingresso LAN.
La registrazione può avvenire tramite scheda microSD o in alternativa attraverso l'archiviazione FTP. Sono supportate memorie dalla capacità massima di 128 GB.
Il sensore da 2 megapixel è in grado di registrare immagini di ottima qualità, fino alla risoluzione di 1080p. Al tramonto o in presenza di scarse condizioni di luce si attiva automaticamente la visione notturna che, in virtù dei 36 LED a infrarossi, si dimostra nitida fino ai 25 metri.
La videocamera di sorveglianza è rivestita con un alloggiamento impermeabile realizzato in metallo e dispone della certificazione IP66, di conseguenza può essere esposta senza problemi a neve, ghiaccio, pioggia e polvere.
Sì, il prodotto è provvisto di un sensore di movimento che rileva con precisione i movimenti sospetti, al cui verificarsi riceverai prontamente una notifica.
Per alimentare la telecamera devi effettuare un collegamento alla rete elettrica. Nella confezione è incluso un cavo sufficientemente lungo, oltre a tutto ciò che occorre per l'installazione a parete.
La Wansview W6 è una videocamera da esterno facile da configurare e da gestire, anche attraverso Alexa. Le note negative sono rappresentate dall'estetica e dall'audio.
La telecamera va fissata al soffitto o alla parete tramite gli accessori inclusi, e si alimenta attraverso l'elettricità. Il collegamento al router può essere effettuato utilizzando la connettività LAN oppure via WiFi, il quale ha una portata di circa 15 metri grazie alla sua potente antenna esterna.
Sì, l'efficiente sensore da 2 megapixel ti garantisce immagini in alta definizione, mentre il processore ti assicura un'elevata fluidità. In caso di scarsità di illuminazione si attivano i 12 LED a infrarossi.
Puoi accedere alle immagini in diretta utilizzando l'app. Per quanto concerne le registrazioni puoi ricorrere a un sistema NAS, a una scheda di memoria microSD fino a 128 GB oppure al cloud, il quale è a pagamento dopo un periodo di prova gratuito.
È integrato un sensore di movimento che può essere impostato per ottenere la sensibilità desiderata. Non appena il sensore si attiva ti viene inviato un messaggio di alert.
No, il dispositivo è fisso, ma l'obiettivo grandangolare ti permette, comunque, di ottenere una visione panoramica.
Sì, puoi abilitare su Alexa la skill dell'app della telecamera, al fine di poter gestire il prodotto con la voce. Se possiedi Echo Show, potrai vedere le immagini in tempo reale sul monitor.
Sì, puoi usufruire di un microfono per comunicare con chi si trova vicino la telecamera. La qualità del suono non è tra le migliori.
La Mibao P450 è una videocamera di sorveglianza wireless appartenente alla fascia medio-bassa. Ciò non toglie che il prodotto si dimostri all'altezza sia dal punto di vista delle immagini sia da quello delle opzioni di controllo del dispositivo.
Sì, il sensore da 2 megapixel è in grado di acquisire video luminosi e definiti. Ampio il campo visivo di 110° e ben chiara la visione notturna, che si basa su 18 LED a infrarossi.
Grazie all'antenna da 5 Dbi, più potente rispetto alla media, la telecamera riesce a captare il segnale WiFi anche in caso di distanze abbastanza lunghe e in presenza di ostacoli.
Sì, l'app ti offre la possibilità di assistere in diretta a ciò che viene catturato.
Puoi inserire una scheda microSD nell'apposito slot, collegare un NAS oppure abbonarti al servizio cloud.
È sufficiente scaricare l'app per smartphone compatibile con il tuo sistema operativo e seguire i tre passaggi richiesti. In pochi minuti sarà possibile avere il pieno controllo della videocamera.
I materiali sono di ottima fattura e hanno permesso alla telecamera di ottenere la certificazione IP66, che la rende perfettamente idonea all'installazione all'aria aperta.
Sì, l'app ti invia tempestivamente un alert qualora il sensore rilevi un movimento. Il difetto della Mibao P450 è costituito dall'eccessiva sensibilità del sensore.
Sì, il dispositivo è munito di un microfono e di un altoparlante, che ti riservano una comunicazione di discreta qualità.
Una telecamera connessa a Internet presenta un grande vantaggio, ov vero la possibilità di accedere alle immagini da remoto, e quindi da qualunque posto in cui ci si trovi, nonché da diversi dispositivi, mobili o fissi. Per visualizzare ciò che accade in casa, ti serve una connessione veloce a Internet e un cellulare compatibile (o tablet o PC). E oltre a poter controllare la tua abitazione a distanza, puoi ricevere mediante i servizi online le notifiche contenenti degli alert, che si rivelano estremamente utili qualora si verificasse un'intrusione.
Altri punti di forza delle telecamere in questione sono dati dalle eccellenti possibilità di controllo, dalla semplicità di configurazione e dall'alto livello raggiunto negli ultimi anni, sia dal punto di vista della qualità video, sia per quanto concerne la resistenza agli agenti atmosferici. E grazie ai microfoni e agli altoparlanti che spesso integrano, le telecamere si prestano per una piacevole comunicazione tra chi si trova all'interno della casa e chi è all'esterno. Semplici anche le registrazioni delle immagini, con tante opzioni, che vanno dal cloud alla classica scheda microSD.
Di contro, i servizi cloud sono a pagamento, e spesso è necessario pagare per ogni singola telecamera installata, questione problematica se hai il bisogno di installare più dispositivi. Trattandosi di gestire grossi volumi di dati, devi avere una connessione ad alta velocità, facendo ben attenzione che il segnale giunga ai dispositivi con adeguata intensità.
Ulteriori aspetti da tenere in forte considerazione sono rappresentati dalla connessione a Internet e dalla distanza tra la telecamera e il router. Se decidi di installare un elevato numero di camere, tra interno ed esterno, devi avere una connessione a banda larga e possibilmente in fibra ottica, altrimenti rischi di penalizzare la qualità di registrazione e la fruizione della rete. Se la distanza tra il router e la telecamera è superiore ai 10 metri, la miglior soluzione consiste nell'utilizzare un ripetitore del segnale WiFi, in modo tale da sfruttare appieno la banda, oppure ricorrere a un cavo Ethernet.
Le risoluzioni che vanno per la maggiore sono quelle di 720p e di 1080p. Si tratta, in entrambi in casi, di standard appartenenti all'alta definizione, con la differenza che la seconda tipologia rientra nella classe Full HD, per cui i dettagli delle immagini, specialmente nelle riprese notturne, risultano decisamente più profondi, per una migliore visione generale di ciò che accade nella propria abitazione.
Ti suggerisco, pertanto, di orientarti su un modello Full HD, tenendo presente che la qualità delle immagini non dipende esclusivamente dalla risoluzione. È imprescindibile, infatti, prestare attenzione all'angolo di visione: meglio optare per camere con angolo superiore ai 100°, così da controllare un raggio più ampio.
Le videocamera da esterno PTZ (Pan, Tilt e Zoom) ti consentono di compiere dei movimenti sia in senso orizzontale, sia in senso verticale, con il vantaggio di poter osservare la scena desiderata con una semplice operazione. È una funzionalità presente solitamente nei modelli tecnologicamente più avanzati e, di conseguenza, più costosi.
Salvare le registrazioni della telecamera su una scheda di memoria è una soluzione certamente economica ma poco sicura. Qualora dei malintenzionati rubassero il dispositivo, infatti, non sarebbe possibile recuperare le immagini registrate. Inoltre, scaricare sul computer i video memorizzati sulla scheda è piuttosto laborioso, poiché sei costretto ad estrarre la memoria dalla telecamera tutte le volte che intendi visualizzare i video. Il sistema NVR ti consente di registrare i segnali provenienti dalle telecamere IP e archiviarli su un sistema NAS oppure su cloud. I suoi vantaggi principali sono dati dalla semplicità di utilizzo, dalla connettività WiFi o Ethernet e dalle infinite possibilità di memorizzazione dei dati. Archiviando su cloud, invece, puoi in ogni momento entrare in possesso dei filmati desiderati, a prescindere da eventuali tentativi di furto. Un abbonamento a un servizio cloud rappresenta la scelta più completa per avere sempre tutto sotto controllo, anche da remoto, in quanto i servizi cloud sono accessibili semplicemente utilizzando Internet e qualunque device come smartphone, tablet o computer. Alla luce di mie esperienze personali, non ho dubbi su consigliare il cloud se pretendi il massimo della sicurezza 24 ore su 24, in particolare se ti trovi spesso fuori casa.
Vince il confronto tra le migliori telecamere da esterno da me selezionate la Dericam 1080p.
Ritengo che si tratti del prodotto più completo e funzionale, poiché non si limita a un'eccellente registrazione delle immagini, ma è provvista di numerose funzionalità avanzate, tra cui il movimento PTZ e lo zoom ottico 4x, caratteristiche che consentono di riprendere l'abitazione proprio come si desidera.
La scheda di memoria inclusa permette di registrare un buon numero di ore, e la altre possibilità di archiviazione dei dati possono soddisfare qualunque esigenza. Risultano superiori alla media anche la visione notturna, grazie agli efficienti LED a infrarossi, e la ricezione del segnale WiFi, il quale si rivela stabile anche a diversi metri di distanza.
E infine l'estetica: chi ama il design difficilmente troverà sul mercato una telecamera da esterno più curata della Dericam 1080p.
Una guida per scegliere la miglior telecamera WiFi da interno e una classifica dei modelli con miglior rapporto...
Guida e classifica per scegliere il miglior dispositivo anti abbandono attualmente sul mercato. Confronto tra...
La miglior telecamera spia è facile da nascondere, registra anche di notte, ha il WiFi e una batteria con buona...
Installare un buon kit di videosorveglianza è un utile modo per tenere sempre sotto controllo ciò che accade nella...
Guida all’acquisto del migliore antifurto casa: scoprirai come scegliere il miglior prodotto, dove conviene...
Classifica dei migliori baby monitor sul mercato. Recensioni e opinioni per scoprire quale scegliere, quanto costa...
Per scegliere il miglior seggiolino auto, ho deciso di confrontare i modelli di marche TOP, tenendo in alta...
Selezione delle migliori Serrature Smart con confronto prezzi, pro e contro, opinioni. Guida completa su come...
TechWeekEurope.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. Noi di TechWeekEurope.it poniamo grande attenzione all'aggiornamento dei prodotti, prezzi, caratteristiche, disponibilità , tempi di consegna ma non siamo in grado di garantirne la correttezza. Prima di acquistare, controlla anche tu tutte le caratteristiche del prodotto... e scrivici in caso di discrepanze.